Ambiente Trentino

Il Turismo e le motivazioni che lo alimentano stanno cambiando profondamente e al tradizionale turismo di destinazione si è affiancato ciò che in letteratura è chiamato turismo “esperienziale”: sempre più spesso le persone e i nuclei familiari organizzano vacanze (anche brevi, nei weekend) alla ricerca di momenti e sensazioni particolari, per soddisfare aspettative, coltivare passioni.
In questo contesto abbiamo trasformato Ambiente Trentino da sito di informazione ambientale (on line per quindici anni) a piattaforma per la promozione di un turismo della conoscenza legato alle peculiarità naturalistiche del Trentino, offrendo esperienze in campo ambientale, scientifico e culturale direttamente prenotabili e acquistabili on line, a disposizione di turisti e utenti locali.
L’attuale sito è online dalla fine di agosto 2016. Il progetto è frutto dell’incontro tra Do.it e l’Agenzia di viaggi ETLI di Rovereto, attenta ai temi del turismo sociale. Il nostro obiettivo è disegnare un modello di tour operator 2.0, in grado di sostenere un turismo in equilibrio tra dimensione ambientale, sociale ed economica. Tra i nostri partner vi sono TrentinoNatura.it, il Servizio Aree Protette della Provincia Autonoma di Trento, Trentino Marketing, Dolomit e l’Associazione degli Accompagnatori di Media Montagna.

No Comments Found