Comunicazione Produzioni culturali

Talking Nature

“La verità è che il mondo naturale sta cambiando“, ci ricorda Sir David Attenborough, pioniere del documentario naturalistico e tra i massimi divulgatori scientifici di sempre, “e noi siamo totalmente dipendenti da quel mondo. Ci fornisce cibo, acqua e aria. È la cosa più preziosa che abbiamo e dobbiamo difenderla”.

IL PROGETTO

Talking Nature è un progetto di divulgazione naturalistica che si propone di raccontare in modo semplice e coinvolgente lo straordinario patrimonio di biodiversità italiana.
Una piattaforma di podcast creati dalla redazione di Talking Nature o realizzati insieme a enti e soggetti interessati a far conoscere al più ampio pubblico luoghi, specie, temi e territori.

I nostri podcast possono avere formati diversi: letture tratte da libri, dialoghi e interviste con esperti, approfondimenti, riflessioni. Possono essere ascoltati in qualsiasi momento e in particolare nei luoghi che state visitando nel corso di un viaggio. I podcast sono infatti geolocalizzati e facilmente usufruibili per l’ascolto immediato grazie a specifici codici QR.
Accedendo alla nostra App potrete verificare la presenza di podcast da ascoltare nelle vicinanze, oppure inquadrare con l’apposito scanner i codici QR che incontrerete sul vostro cammino e che vi indirizzeranno a specifici podcast. E se in quel luogo non ci fosse rete? Niente paura: basterà scaricare in anticipo i nostri podcast per ascoltarli off line in qualsiasi momento.

Talking Nature vuole essere uno strumento di conoscenza e comprensione dell’importanza degli ecosistemi per l’umanità, un incentivo alla loro salvaguardia e valorizzazione.

No Comments Found